Spazio Autori

Sappiamo che in Italia ci sono molte persone che scrivono. Se avete un manoscritto nel cassetto, queste righe sono per voi. Noi leggiamo tutti i manoscritti che ci arrivano, anche se i nostri tempi di lettura a volte non sono brevissimi.

Ne scegliamo alcuni, che riteniamo meritevoli (de gustibus non est disputandum...), rivediamo con la collaborazione dell'autore alcuni punti che riteniamo di dover modificare e li pubblichiamo, senza alcuna spesa per l'autore (neanche sotto forma di obbligo di acquisto di un certo numero di copie).

Il libro viene poi dotato di un regolare codice ISBN, viene inserito nel nostro catalogo ed, infine, presentato al mercato (è brutto dirlo, ma anche il libro è un prodotto e come tale va venduto). Non distribuiamo attraverso i canali "tradizionali" ma ci proponiamo ai lettori in modo diretto, tramite il nostro Sito Internet, gli eventi speciali e gli incontri di presentazione che organizziamo. Inoltre, abbiamo da poco scoperto Danae, un distributore indipendente dedicato in particolar modo agli autori esordienti.

Se il libro avrà successo, sarà sicuramente merito dell'autore (che diventerà il primo promotore di sé stesso) e un po' anche nostro, che ci impegneremo al massimo per creare interesse intorno al suo libro.

Ciò non toglie che, qualora l'autore voglia pubblicare un manoscritto che noi non riteniamo adatto per il nostro catalogo (che non si possa inserire, cioè, nelle nostre linee editoriali o che comunque non incontri il nostro gusto) può certamente farlo. In questo caso il libro sarà completamente "suo" e potrà utilizzarlo come meglio crede, ad esempio per fare un regalo originale agli amici. Sarà quindi l'autore stesso, in questo caso, a sostenere i costi di editing e di stampa del libro. Il nostro impegno consisterà nel consigliarlo al meglio sulla scelta della carta, sul tipo di stampa e di legatoria più adatte alle sue esigenze.

Se pensate che un vostro manoscritto possa rientrare in una delle nostre collane:

1 - A ruote libere Racconti, emozioni, viaggi vissuti in sella

2 - Legenda metropolitana  Romanzi e novelle di autori contemporanei

3- Delitti d'autore Romanzi e racconti noir

4 - Le muse Arte, cataloghi e dispense

5 -Sophistes Saggi, trattati, attualità

6 - Sportiva Mente I protagonisti dello sport

potete inviare il vostro lavoro (testo integrale) in un'unica copia cartacea dattiloscritta, contenente sulla prima pagina i dati dell'autore (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e recapito telefonico) unitamente a una sua presentazione e a una sinossi (quest'ultima, da sola, non è sufficiente per darci modo di valutare l'opera) al seguente indirizzo:
 

 

 

 

 

EDIZIONI REBUS
Corso Cavour, 33
19121 La Spezia (SP)


Comunque venga valutato il vostro manoscritto, sarete ricontattati tramite e-mail. Per ulteriori informazioni potete scrivere all'indirizzo: info@edizionirebus.it


Login utente
Username:
Password:
Entra automaticamente al prossimo accesso:

Password dimenticata?